Scroll with your mouse or arrow keys to see more!

Okay

Chi Sono

 

La fotografia è una passione, una disciplina, un lavoro ed un grande amore. La fotografia si impara e si perfeziona essenzialmente in due modi: studiando e provando. Si osservano i lavori degli altri, si studia la tecnica, si visitano le mostre e poi si scatta, si sbaglia, si riprova e ci si impegna per ottenere risultati sempre migliori

Nasco a Trieste nel 1974, seguo un percorso artistico che mi farà innamorare della pittura. Incuriosita dalla nuova tendenza, sostituisco tele e pennelli con la mia piccola e modesta macchina analogica, che porterò con me in tutti i miei viaggi. La fotografia da sempre è una delle mie più grandi passioni. Negli ultimi anni acquisto la prima reflex ed inizio così da autodidatta la mia formazione tecnica. Studio manuali, frequento corsi, seguo i consigli dei professionisti e partecipando a sessioni fotografiche e workshop formativi con grandi fotografi come Maurizio Frullani, Franco Milani, Fabio Giuliano Stella, Yvonne Vionnet, Marco Tortato, Giancarlo Torresani, Roberto Marini e Massimo Pinciroli di Apromastore Milano, Raffaele Ingegno, Riccardo Bianchi, Eolo PERFIDO, Roberto KUSTERLE e Stefano Scatà . Mi associo nel 2012 al Fotoclub Lucinico con il quale sviluppo progetti fotografici ed esposizioni collettive in Italia ed in Austria. Affascinata dai grandi della  fotografia internazionale come Annie Leibovitz, Irving Penn, Peter Lindbergh solo per citarne alcuni, mi appassiono completamente ai ritratti. Genuini sorrisi, sguardi audaci e atteggiamenti curiosi per raccontare storie diverse, uniche.
Molti dei miei lavori sono stati pubblicati su importanti siti internet, riviste cartacee specializzate, come ‘Il Fotografo’ e ‘Digital Camera, e riviste digitale come ‘Nonsolomodanews’. Ho partecipato ad eventi di moda nella veste di fotografa ufficiale e collaboro tuttora con blog ed aziende di comunicazione, moda, web marketing. Vinco nel 2014 il concorso fotografico V/IARTE. Fra i miei lavori più importanti: edita dalla casa editrice ‘Editrice Antilia sas’ per la copertina del libro ‘Strade’ autore Carlo Brusadin; campagna pubblicitaria Gioielli StaKursKa 2015 e la campagna pubblicitaria San Valentino 2016 orologi Green Time by ZZERO pubblicata su riviste nazionali come Novella2000, Visto, ecc. Selezionata ed edita dalla casa editrice PAGINE nel 2016 con un portafoglio dedicato alla maternità. Il volume appartiene alla collana ‘Immagini e Parole’ a cura di Maida Rocci.

Attualmente vivo e lavoro a Cormòns (Go) dove nel 2015 ho allestito la mia prima mostra personale ‘Ogni ritratto è Unico’.

Loredana Bensa